Sei in > Scuola Secondaria di I grado

ACCESSO AL SERVIZIO MIUR DI ISCRIZIONI ONLINE

CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SCUOLA PRIMARIA di provenienza (se iscritti presso il nostro istituto nell’a.s. 2021/22)
NOEE818017
CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO per ISCRIZIONE
NOMM818016

ASSEMBLEE VIRTUALI DI PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA SCUOLA
Saranno dedicate agli interessati e il link verrà caricato in uno spazio su questa pagina il giorno dell’assemblea.
PER PARTECIPARE SI PREGA DI RISPETTARE LE SEGUENTI INDICAZIONI:
– SI POTRA’ COLLEGARE UN SOLO DISPOSITIVO PER OGNI ALUNNO INTERESSATO
– SI CHIEDE DI PRESENZIARE ESCLUSIVAMENTE ALL’UNICA ASSEMBLEA DEDICATA ALLA SEZIONE o ALLA SITUAZIONE DI PROVENIENZA

mercoledì 19 gennaio 2022 alle ore 16:45 – ASSEMBLEA DEDICATA AGLI INTERESSATI PROVENIENTI:
– DALLA SCUOLA PRIMARIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO CALVINO – classi V sezioni A, B e C
– ALTRA PROVENIENZA

mercoledì 19 gennaio 2022 alle ore 18:00 – ASSEMBLEA DEDICATA AGLI INTERESSATI PROVENIENTI:
– DALLA SCUOLA PRIMARIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO CALVINO – classi V sezioni D, E e F
– ALTRA PROVENIENZA

ASSISTENZA ISCRIZIONI SCUOLA SECONDARIA di I grado
a.s. 2022/23

L’assistenza alle iscrizioni può essere fornita SOLO a chi ha OGGETTIVE e SERIE difficoltà nel procedere autonomamente sul portale MIUR.
Anche in considerazione del perdurare dell’emergenza si confida nel rispetto di queste condizioni e delle misure di sicurezza.
Per avere assistenza dovete seguire le istruzioni e utilizzare i modelli che troverete cliccando sui sottostanti pulsanti.

QUI DI SEGUITO LE NOSTRE “VISITE VIRTUALI”

Cortometraggio di presentazione della Scuola; Luca, Matilde e Sara ci accompagnano in un simpatico fanta-tour alla scoperta della nostra scuola media, con… un pizzico di magia!
Le insegnanti della scuola illustrano l’Offerta Formativa e i locali della Scuola Media

La scuola media di Galliate è dedicata ad ANGIOLO GAMBARO, pedagogo galliatese vissuto fra il 1883 e il 1967.

Il modello orario della scuola secondaria di I grado è di 30 ore settimanali articolate in 5 giorni, dal lunedì al venerdì, secondo il seguente schema (valido per il corrente anno a seguito della emergenza sanitaria in corso):

INGRESSO 07.55 – 08.00
1° ora 08.00 – 08.55
2° ora 08.55 – 09.50
INTERVALLO 09:50 -10.05
3° ora 10.05 – 11.00
4° ora 11.00 – 11.55
INTERVALLO 11.55 – 12.10
5° ora 12.10 – 13.05
6° ora 13.05 – 14.00
USCITA 14.00

Il monte ore settimanale delle singole discipline è il seguente:
  • Italiano 6
  • Storia 2
  • Geografia 2
  • Tecnologia 2
  • Arte e Immagine 2
  • Musica 2
  • Matematica 4
  • Scienze 2
  • Scienze motorie e sportive 2
  • Inglese 3
  • Francese 2
  • Religione Cattolica (o attività alternativa) 1

Nel corso dell’anno vengono organizzate varie attività extraccurricolari (verranno svolte solo quelle compatibili con la emergenza sanitaria in corso), fra le quali:
  • ATTIVITÁ SPORTIVE POMERIDIANE
  • DELF – Certificazione lingua francese Destinato agli alunni delle classi 2^ e 3^
  • KET – Certificazione di lingua inglese Destinato agli alunni delle classi 3^
  • LABORATORIO DI SCIENZE
  • LABORATORIO ARTISTICO CREATIVO

Servizi offerti dalla scuola:
  • SCUOLABUS: Il servizio è attivato dall’Amministrazione comunale se sussistono mezzi e risorse per la sua realizzazione. Funziona con orari e modalità stabiliti dall’Ente Locale che stabilisce i costi e i criteri per l’accoglimento delle iscrizioni. Se attivato, iscrizione e richiesta saranno da perfezionare in un momento successivo presso il Comune.
  • SPORTELLO DI ASCOLTO PSICOLOGICO Servizio rivolto agli alunni e alle famiglie per sostenerli in eventuali situazioni di difficoltà, incertezza e disagio.

Collaborazioni con il territorio:
  • Asl ed esperti in educazione alla salute
  • Laboratori di educazione al consumo in collaborazione con la Coop
  • Spazio Giovani
  • Associazione genitori