Sei in > Scuola Primaria

ACCESSO AL SERVIZIO MIUR DI ISCRIZIONI ONLINE

CODICE MECCANOGRAFICO DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA di provenienza (se iscritti presso il nostro istituto nell’a.s. 2021/22)
NOAA818012
CODICE MECCANOGRAFICO DELLA PRIMARIA per ISCRIZIONE
NOEE818017

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LE SLIDE DELLA PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA PROIETTATE DURANTE L’ASSEMBLEA DI LUNEDI’ 17

ASSEMBLEE VIRTUALI DI PRESENTAZIONE DELLA NOSTRA SCUOLA
Saranno dedicate agli interessati e il link verrà caricato in uno spazio su questa pagina il giorno dell’assemblea.
PER PARTECIPARE SI PREGA DI RISPETTARE LE SEGUENTI INDICAZIONI:
– SI POTRA’ COLLEGARE UN SOLO DISPOSITIVO PER OGNI ALUNNO INTERESSATO
– SI CHIEDE DI PRESENZIARE ESCLUSIVAMENTE ALL’UNICA ASSEMBLEA DEDICATA ALLA SCUOLA o ALLA SITUAZIONE DI PROVENIENZA

lunedì 17 gennaio 2022 alle ore 16:45 – ASSEMBLEA DEDICATA AGLI INTERESSATI PROVENIENTI:
– DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DELLE SUORE ORSOLINE
– DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO CALVINO
– ALTRA PROVENIENZA
per la partecipazione segui le indicazioni sopra riportate!
questo il link:
meet.google.com/gae-utju-bbn

lunedì 17 gennaio 2022 alle ore 18:00 – ASSEMBLEA DEDICATA AGLI INTERESSATI PROVENIENTI:
– DALLA SCUOLA DELL’INFANZIA DELLE SUORE SALESIANE
– ALTRA PROVENIENZA
per la partecipazione segui le indicazioni sopra riportate!
questo il link:
meet.google.com/zks-undp-oqf

ASSISTENZA ISCRIZIONI SCUOLA PRIMARIA
a.s. 2022/23

L’assistenza alle iscrizioni può essere fornita SOLO a chi ha OGGETTIVE e SERIE difficoltà nel procedere autonomamente sul portale MIUR.
Anche in considerazione del perdurare dell’emergenza si confida nel rispetto di queste condizioni e delle misure di sicurezza.
Per avere assistenza dovete seguire le istruzioni e utilizzare i modelli che troverete cliccando sui sottostanti pulsanti.

QUI DI SEGUITO LE NOSTRE “VISITE VIRTUALI”

Conosciamo la Scuola Primaria:
video dedicato ai bambini che a settembre frequenteranno la prima elementare il prossimo anno scolastico

Conosciamo la Scuola Primaria
Le nostre Maestre illustrano l’Offerta Formativa della Scuola

L’attuale edificio che ospita la Scuola Primaria “ITALO CALVINO”, costruito nel 1954. si trova in via CADUTI PER LA PATRIA, zona centrale del comune alle spalle del Castello e della piazza principale. Per un periodo, dato l’elevato numero di alunni, è stato utilizzato quale distaccamento il plesso scolastico situato in Largo 2 Agosto. Tale distaccamento è stato chiuso nell’anno scolastico 1992/93.
Nell’anno scolastico 2000 / 2001 nasce l’Istituto Comprensivo “Italo Calvino”, composto dalla scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado. Nell’a.s. 2007/08 entra a far parte dell’Istituto anche la Scuola dell’Infanzia.
L’edificio che ospita la scuola primaria occupa una superficie lorda di 2300mq. Dispone di:
  • 26 AULE COMUNI disposte su 2 piani
  • 6 AULE SPECIALI (spazi per i laboratori ed attività a piccoli gruppi)
  • 2 AULE MULTIMEDIALI con macchine collegate in rete
  • 1 SALA RIUNIONI (la stessa nei momenti di attività è utilizzata come aula per le proiezioni, per incontri tra classi ed esperti esterni o per attività con piccoli gruppi)
  • 1 LOCALE A DISPOSIZIONE PER I BIDELLI SERVIZI IGIENICI (4 per piano di cui 1 per piano attrezzato per diversamente abili)
  • 1 ASCENSORE
  • 8 LOCALI MENSA nella parte seminterrata dell’edificio
  • 1 LOCALE utilizzato come deposito cucina, pulizia stoviglie, smistamento del cibo nei vari locali mensa
  • 2 SERVIZI IGIENICI da utilizzare nel tempo mensa
  • 3 LOCALI (ala ovest piano rialzato ), uno per l’ufficio del Dirigente, uno per l’ufficio del Collaboratore del Dirigente, nel terzo sono collocate le due macchine fotocopiatrici
  • ARCHIVIO
  • 1 CORTILE attrezzato con giochi e spazio per il deposito biciclette.

La Scuola Primaria utilizza una palestra di proprietà comunale adiacente l’edificio scolastico.

ELENCO MATERIALE PER ALUNNI CLASSI PRIME A.S. 2021/22
Scarica il file pdf con il materiale

Si ricorda di prenotare i libri di testo che sono uguali per tutte le classi prime della Scuola. Subito dopo l’avvio dell’anno scolastico saranno consegnate le cedole librarie per il ritiro dei testi.