Sei in > Scuola Primaria

ASSISTENZA ISCRIZIONI ANNO SCOLASTICO 2024/25
possibile a partire dal 5 febbraio sino al 9 febbraio 2024

L’assistenza alle iscrizioni sarà fornita SOLO a chi ha OGGETTIVE e SERIE difficoltà nel procedere autonomamente sul portale MIUR.
Per avere assistenza dovete seguire le istruzioni e utilizzare i modelli che troverete cliccando sui sottostanti pulsanti.

CODICI MECCANOGRAFICI DELLE SCUOLE DELL’INFANZIA di provenienza di GALLIATE
Scuola dell’infanzia statale IC Calvino: NOAA818012
Scuola dell’infanzia Asilo Infantile ex Salesiane: NO1A01600X
Scuola Materna ex Orsoline: NO1A015004

CODICE MECCANOGRAFICO DELLA PRIMARIA per ISCRIZIONE
NOEE818017

CLICCA QUI PER VISUALIZZARE LE SLIDE DELLA PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA PROIETTATE DURANTE L’OPEN DAY DI LUNEDI’ 18 DICEMBRE 2023

QUI DI SEGUITO LE NOSTRE “VISITE VIRTUALI”

Conosciamo la Scuola Primaria:
video dedicato ai bambini che a settembre frequenteranno la prima elementare il prossimo anno scolastico

Conosciamo la Scuola Primaria
Le nostre Maestre illustrano l’Offerta Formativa della Scuola

L’attuale edificio che ospita la Scuola Primaria “ITALO CALVINO”, costruito nel 1954. si trova in via CADUTI PER LA PATRIA, zona centrale del comune alle spalle del Castello e della piazza principale. Per un periodo, dato l’elevato numero di alunni, è stato utilizzato quale distaccamento il plesso scolastico situato in Largo 2 Agosto. Tale distaccamento è stato chiuso nell’anno scolastico 1992/93.
Nell’anno scolastico 2000 / 2001 nasce l’Istituto Comprensivo “Italo Calvino”, composto dalla scuola Primaria e della Scuola Secondaria di primo grado. Nell’a.s. 2007/08 entra a far parte dell’Istituto anche la Scuola dell’Infanzia.
L’edificio che ospita la scuola primaria occupa una superficie lorda di 2300mq. Dispone di:
  • 26 AULE COMUNI disposte su 2 piani
  • 6 AULE SPECIALI (spazi per i laboratori ed attività a piccoli gruppi)
  • 2 AULE MULTIMEDIALI con macchine collegate in rete
  • 1 SALA RIUNIONI (la stessa nei momenti di attività è utilizzata come aula per le proiezioni, per incontri tra classi ed esperti esterni o per attività con piccoli gruppi)
  • 1 LOCALE A DISPOSIZIONE PER I BIDELLI SERVIZI IGIENICI (4 per piano di cui 1 per piano attrezzato per diversamente abili)
  • 1 ASCENSORE
  • 8 LOCALI MENSA nella parte seminterrata dell’edificio
  • 1 LOCALE utilizzato come deposito cucina, pulizia stoviglie, smistamento del cibo nei vari locali mensa
  • 2 SERVIZI IGIENICI da utilizzare nel tempo mensa
  • 3 LOCALI (ala ovest piano rialzato ), uno per l’ufficio del Dirigente, uno per l’ufficio del Collaboratore del Dirigente, nel terzo sono collocate le due macchine fotocopiatrici
  • ARCHIVIO
  • 1 CORTILE attrezzato con giochi e spazio per il deposito biciclette.

La Scuola Primaria utilizza una palestra di proprietà comunale adiacente l’edificio scolastico.

Materiale Scuola Primaria

ELENCO MATERIALE PER ALUNNI CLASSI PRIME A.S. 2023/24
Scarica il file pdf con il materiale

Si ricorda di prenotare i libri di testo che sono uguali per tutte le classi prime della Scuola.