Progetto “L’albero Di Anne” – Sc. Primaria

“L’albero Di Anne”

27 Gennaio 2023

Dalla pagina Facebook ANPI – Comitato Provinciale Novara

Passi scelti tratti dall’omonimo libro di Irene Cohen sono il filo di un tessuto narrativo in cui parole e musica si intrecciano in un ensemble perfetto che ha emozionato le moltissime persone presenti in sala.

Protagonista dello spettacolo il coro composto dalle alunne e dagli alunni della 2E e 2F della primaria dell’IC Italo Calvino di Galliate e le studentesse e gli studenti del Liceo artistico musicale coreutico  Casorati di Novara.

L’ensemble musicovocale “L me’ coeur” con le voci narranti Italo Allegra e Federica Greselin ha sostenuto e abbracciato il talento delle studentesse e degli studenti, valorizzandolo.

L’ippocastano del giardino della casa al numero 236 di Prinsengrachte ad Amsterdam ha regalato ad una ragazza di tredici anni, Anne Frank, prigioniera come un uccello in gabbia, un po’ di speranza.

Avvicinare i ragazzi alla musica

Alunni della primaria