Istituto Comprensivo "Italo Calvino"

Largo Piave 4 – 28066 Galliate (NO)

Sei in > Premio speciale a Federico Toso

Il 1° marzo 2019 è stato conferito al giovane Federico Toso, alunno della classe seconda D della Scuola Secondaria di I grado, il primo premio nella sezione Fotografia del concorso letterario-artistico-musicale “Il volo di Pegaso” (XI edizione).
Questo concorso, patrocinato dal Consiglio Superiore della Sanità,  ha un duplice obiettivo: 1) fornire spazi espressivi a persone con malattie rare, loro familiari e professionisti sanitari  e 2) promuovere la conoscenza del complesso mondo delle malattie rare.
Ogni edizione ha un tema specifico: il tema di questa edizione era la TENACIA.
E’ la terza volta che Federico Toso consegue questo brillante risultato. Federico ha partecipato al concorso per far conoscere la sindrome di Pandas e dare aiuto a tutti i bambini che, come lui, vivono in prima persona questa malattia.
La cerimonia di premiazione è avvenuta a Roma, all’Istituto Superiore di Sanità.
Qui sotto, l’opera di Federico premiata: intitolata “Non arrendersi mai”, rappresenta dei papaveri che crescono fra i ciotoli dei binari della ferrovia.

Per conoscere meglio il “Volo di Pegaso” vai alla pagina web dedicata dell’istituto Superiore di Sanità.

Congratulazioni al nostro alunno.

“Non arrendersi mai” di Federico Toso