Sei in > KET

Key English Test

Da diversi anni è attivo nella scuola secondaria di I grado un corso di potenziamento della lingua inglese finalizzato al conseguimento della Certificazione Internazionale KET della University of Cambridge, livello A2 del Quadro Comune di Riferimento per le lingue.

Il nostro Istituto ha infatti ottenuto l’attestato ufficiale come centro di preparazione all’esame Ket.

Il corso propedeutico è  condotto in orario pomeridiano dalle insegnanti di lingua inglese dell’Istituto per 20/25 ore, ed è aperto agli studenti dell’ultimo anno della scuola secondaria di I grado con buone competenze in inglese e desiderosi di approfondire e sviluppare ulteriori “survival skills”.

Le attività svolte sono indirizzate al potenziamento  delle quattro abilità: listening, reading, writing, speaking.

Gli alunni che  non hanno lo “Statement of Results” possono richiederlo alla Segreteria del nostro Istituto. Lo “Statement of Results” indica  i livelli conseguiti nelle abilità di reading and writing, listening e speaking, ma non costituisce il vero diploma dell’esame KET.

Il diploma viene inviato dalla University of Cambridge ESOL Examinations  alla Segreteria della scuola e può essere ritirato dagli alunni  che hanno superato l’esame.

Il Cambridge Key English Test (KET) costituisce il primo livello degli esami Cambridge in English for Speakers of Other Languages (ESOL). E’ un esame che valuta la capacità di comunicazione quotidiana nella lingua scritta e parlata ad un livello di base. Ai candidati che superano l’esame viene rilasciato un certificato riconosciuto da ESOL Examination dell’Università di Cambridge.

Il KET si rivolge a quegli studenti che hanno acquisito conoscenze di base della lingua inglese necessarie e sufficienti per viaggiare in paesi stranieri. Superare questo esame indica che il candidato è in grado di comprendere i punti principali di testi elementari, di comunicare nella maggior parte delle situazioni note e di comprendere brevi notizie standard e semplici indicazioni verbali. Il KET, essendo ad un livello di base, consente di valutare con precisione sia i punti di forza che le incertezze degli studenti. Ciò permette di programmare gli studi futuri e di vagliare attentamente la possibilità di sostenere ulteriori esami linguistici.

Ogni anno, più di 40.000 persone in oltre 60 paesi si sottopongono al KET.

Maggiori informazioni sul KET sono disponibili sul sito

www.CambridgeESOL.org/KET (in inglese)

Attestato ufficiale rilasciato all’Istituto come centro di preparazione all’esame Key