Descrizione

La “Riforma Valutazione” introdotta nell’anno scolastico 2020/21 ha apportato importanti modifiche al sistema di valutazione nella scuola primaria in Italia.

Ecco alcuni punti chiave:

Giudizio Descrittivo: A partire da quell’anno, la valutazione periodica e finale degli apprendimenti è espressa attraverso un giudizio descrittivo per ciascuna delle discipline di studio previste dalle Indicazioni Nazionali, compreso l’insegnamento trasversale di educazione civica. Questo giudizio descrittivo viene riportato nel documento di valutazione dell’alunno.
Modelli di Valutazione: Sono stati introdotti nuovi modelli di PEI (Piano Educativo Individualizzato) per la scuola primaria. Questi modelli forniscono linee guida per personalizzare l’educazione in base alle esigenze di ciascun bambino con disabilità

Documento VALUTAZIONE

Indirizzi di studio collegati