Istituto Comprensivo "Italo Calvino"

Largo Piave 4 – 28066 Galliate (NO)

Sei in > DELF

Diplôme d’études en Langue Française

Conoscere le lingue straniere è ormai una necessità, anche per coloro che non prevedano di lavorare all’estero. L’inglese è fondamentale, ma dal punto di vista lavorativo e culturale una seconda lingua straniera è indispensabile.

Perché il francese?

Il francese è la quarta lingua più parlata al mondo, è diffusa in tutti e cinque i continenti ed è la seconda lingua straniera più insegnata nel mondo.

Cos’è il DELF ?

Il diploma del DELF (Diplôme d’Etudes en Langue Française) offre l’opportunità di certificare le proprie competenze in lingua francese e di essere ricompensato dell’impegno nello studio. È riconosciuto in tutto il mondo e non ha alcuna scadenza.

Al di là delle soddisfazioni personali, l’alunno ha un attestato ufficiale delle sue competenze da far valere nelle università e nel mondo del lavoro.

Le prove del DELF scolaire sono adatte allo stile di vita degli adolescenti e corrispondono ai loro centri di interesse (ambiente familiare, amici, tempo libero, scuola).

Maggiori informazioni sul DELF sono disponibili sul sito
www.alliancefrto.it/-Certificazioni-.html