Sei in > COVID-19

Qui trovi informazioni, regolamenti e procedure da seguire per affrontare
tutte le situazioni di nostro interesse, legate all’emergenza COVID-19

Utilizza i pulsanti e il menù qui sotto per muoverti più velocemente nella pagina

REFERENTI COVID DELL’ISTITUTO
DOMANDE E RISPOSTE – MINISTERO ISTRUZIONE
INDICAZIONI STRATEGICHE PER LA SCUOLA
TABELLA RIASSUNTIVA INDICAZIONI STRATEGICHE
PIANO SCUOLA 2021-22
PRESENTO SINTOMI COVID: COSA FARE?
REGOLAMENTO ISTITUTO – APPENDICE COVID
ASSENZE: COSA FARE CASO PER CASO
SEGNALAZIONE FRAGILITA’

REFERENTI COVID

INFANZIA: M.a Pisoni Carmen (sostituta: M.a Boieri Patrizia)

PRIMARIA: M.a Grossini Roberta (sostituta: M.a Gannoccaro Maria Antonietta)

SECONDARIA: Prof.ssa Ferrari Marita (sostituta: Prof.ssa Zoppis Simona)

SOLO PER COMUNICAZIONI LEGATE ALLE SITUAZIONI DI EMERGENZA COVID,
SI CONFERMA L’INDIRIZZO DI

POSTA ELETTRONICA:

emergenza.covid@calvinogalliate.edu.it

Si ricorda che per Decreto del Governo le singole famiglie sono obbligate a misurare la temperatura dei propri figli quotidianamente e a prestare attenzione a ogni possibile sintomo.
IN PRESENZA DI SINTOMATOLOGIA e/o TEMPERATURA SUPERIORE a 37,5 °C (anche nei tre giorni che precedono la frequenza a scuola) il Bambino NON DEVE ESSERE PORTATO A SCUOLA.

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

DOMANDE E RISPOSTE

Clicca sul link qui sopra per accedere alla pagina del Ministero dell’Istruzione con le risposte alle domande più frequenti

Indicazioni strategiche ad interim per la prevenzione e il controllo delle infezioni da SARS-CoV-2 in ambito scolastico (a.s. 2021-2022)

Gruppo di Lavoro: ISS, Ministero della Salute, INAIL, Fondazione Bruno Kessler

Questo documento intende presentare le possibili misure di mitigazione/controllo da adottare in relazione ai possibili scenari epidemiologici di diffusione dell’infezione da SARS-CoV-2 nelle comunità scolastiche (inclusi i percorsi di istruzione e formazione professionale – IeFP) nel 2021-2022 alla luce dell’impatto delle misure intraprese nella stagione 2020-2021, dei cambiamenti epidemiologici e dello stato di avanzamento della campagna vaccinale.

MINISTERO DELL’ISTRUZIONE

PIANO SCUOLA 2021-22

Clicca sul link qui sopra per scaricare il “Documento per la pianificazione delle attività Scolastiche, educative e formative nelle istituzioni del Sistema nazionale di Istruzione”

Estratto dal Rapporto ISS n. 58/2020 – riepilogo per la gestione delle assenze.

APPENDICE AL REGOLAMENTO DI ISTITUTO – Emergenza Covid-19

da a.s. 2020/21 sino a nuove disposizioni (riporta tutte le disposizioni contenute negli estratti pubblicati più sotto).

DISPOSIZIONI PER TUTTI – ALUNNI, DOCENTI, A.T.A., PERSONE ESTERNE

ESTRATTO DAL REGOLAMENTO DI ISTITUTO

PROCEDURE DA SEGUIRE IN CASO DI SINTOMI A CASA O A SCUOLA O IN CASO DI ASSENZA/USCITA PER MOTIVI NON-COVID

ESTRATTO DAL REGOLAMENTO DI ISTITUTO

ALUNNI (e docenti per le procedure di uscita e rientro a scuola degli alunni)

PERSONALE SCUOLA

SEGNALAZIONE SITUAZIONI DI FRAGILITA’

ALUNNI

PERSONALE SCUOLA

Si rimanda alla circolare e ai relativi allegati, pubblicati nella sezione “CIRCOLARI PER IL PERSONALE DOCENTE E ATA” dell’Area Riservata di questo sito.