Sei in > COVID-19

In questa pagina trovate tutte le informazioni utili, i regolamenti e le procedure da seguire per gestire situazioni di assenza (alunni e personale scuola) sia per motivi riferibili a covid-19, sia per assenze di altra natura.

REFERENTI COVID

INFANZIA:   M.a Pisoni Carmen (sostituta: M.a Boieri Patrizia)

PRIMARIA:   M.a Grossini Roberta (sostituta: M.a Giannoccaro Maria Antonietta)

SECONDARIA:   Prof.ssa Ferrari Marita (sostituta: Prof.ssa Zoppis Simona)

Spazio vuoto

Si ricorda che per Decreto del Governo le singole famiglie sono obbligate a misurare la temperatura dei propri figli quotidianamente e a prestare attenzione a ogni possibile sintomo.
IN PRESENZA DI SINTOMATOLOGIA e/o TEMPERATURA SUPERIORE a 37,5 °C (anche nei tre giorni che precedono la frequenza a scuola) il Bambino NON DEVE ESSERE PORTATO A SCUOLA.

Spazio vuoto

Rapporto ISS COVID-19 n. 58/2020 Rev. – Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia. Versione del 28 agosto 2020

Gruppo di Lavoro ISS, Ministero della Salute, Ministero dell’Istruzione, INAIL, Fondazione Bruno Kessler, Regione Emilia-Romagna, Regione Veneto
2020, ii, 21 p. Rapporto ISS COVID-19 n. 58/2020 Rev.

Questo documento, in previsione della prossima riapertura delle scuole (settembre 2020), vuole fornire un supporto operativo ai decisori e agli operatori nel settore scolastico e nei Dipartimenti di Prevenzione che sono a pieno titolo coinvolti nel monitoraggio e nella risposta a casi sospetti/probabili e confermati di COVID-19 nonché nell’attuare strategie di prevenzione a livello comunitario. Al suo interno si forniscono indicazioni pratiche per la gestione di eventuali casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia tramite l’utilizzo di scenari ipotetici, in assenza, per il momento, di modelli previsionali solidi.

Link utili:
Verbale n. 104 del CTS del 31/08/2020
Ministero della Salute
Ministero Istruzione
Regione Piemonte- Piemonteinforma

Estratto dal Rapporto ISS n. 58/2020 – riepilogo per la gestione delle assenze.

Spazio vuoto

PRIMI GIORNI: LETTERA DELLA DS ALLE FAMIGLIE, CON ILLUSTRAZIONE DELLE MOTIVAZIONI ALLA BASE DEI PROVVEDIMENTI MESSI IN ATTO DALL’ISTITUTO

17 SET 2020 – per un maggiore approfondimento delle tematiche trattate si rimanda alla visione dei filmati con la registrazione delle riunioni tenute ad inizio anno (link ai video forniti via mail).

APPENDICE AL REGOLAMENTO DI ISTITUTO – Emergenza Covid-19

da a.s. 2020/21 sino a nuove disposizioni (riporta tutte le disposizioni contenute negli estratti pubblicati più sotto).

DISPOSIZIONI PER TUTTI – ALUNNI, DOCENTI, A.T.A., PERSONE ESTERNE

Spazio vuoto

PROCEDURE DA SEGUIRE IN CASO DI SINTOMI A CASA O A SCUOLA O IN CASO DI ASSENZA/USCITA PER MOTIVI NON-COVID

Spazio vuoto

ALUNNI (e docenti per le procedure di uscita e rientro a scuola degli alunni)

PERSONALE SCUOLA

SEGNALAZIONE SITUAZIONI DI FRAGILITA’

ALUNNI

PERSONALE SCUOLA

Si rimanda alla circolare e ai relativi allegati, pubblicati nella sezione “CIRCOLARI PER IL PERSONALE DOCENTE E ATA” dell’Area Riservata di questo sito.